Accedi al sito
Serve aiuto?
italiano
english

Como, con le suggestive vie del centro storico, circondate dalle mure medievali ancora in ottimo stato, è la città più importante del lago omonimo. L'impeccabile accoglienza, l'ospitalità e la cordialità sono sicuramente il punto di forza di una zona che ha molto da offrire: da Bellagio fino al ramo di Lecco, il Lago di Como è una miniera d'oro per chi è alla ricerca di un paese pittoresco, con verdi montagne e la natura come sfondo. 

Per godere appieno della bellezza del paesaggio, la funicolare disponibile da Viale Geno, tipica passeggiat del Lago di Como, porta al faro di Brunate, da cui è possibile ammirare il panorama mozzafiato. Altrettanto suggestivi sono i paesi più vicino al centro, tra cui cernobbio, sede di due bellisisme Ville d'epoca: Villa D'Este e Villa Olmo.

Consideraro il gioiello verde del Lago di Como è l'Isola Comacina: circondata dai magnifici colori del lago e dagli incatevoli giochi di riflessi dell'acqua, l'Isola Comacina si trova al centro di insediamenti risalenti all'epoca romana, per i quali ha conquistato il nome di Pompei Lariana.

Tra natura e storia, molto spazio è lascito alla cultura: Lecco, "quel ramo del Lago di Como che volge a mezzogiorno", è la cittadina dove si svolgono le vicende de I Promessi Sposi, pietra miliare nella storia della lettaratura italiana.